shanto
inglese
tedesco
CORSO GUIDA SICURA

Non si tratta di conferenze, ma di un percorso “esperienziale” durante il quale i partecipanti sono accompagnati verso una più sincera conoscenza di se stessi.

Più sei integro, più sei presente, più sei centrato nel tuo “ Essere” e più sarai responsabile nella tua vita.
Cosa significa veramente essere “responsabile” ? Scomponendo la parola abbiamo respons / abile; abilità di avere una risposta immediata; capacità di fare o dire la cosa più appropriata in una determinata circostanza. Non sarà una risposta prefabbricata frutto di una precedente analoga situazione ma qualcosa che scaturisce dalla tua saggezza interiore in quel preciso istante.

Quali sono i profondi motivi che spingono i giovani, ma non solo loro, a correre quando guidano?

disattenzione; concentrazione; presenza consapevole e rilassata.

uso o l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti di vario genere, non sono la causa degli incidenti…. fanno già parte dell’effetto.

Obiettivi del seminario:
Conoscere meglio la realtà corpo/mente; conoscere come funziona l’interconnessione corpo/mente/emozioni/spirito.

Utilizzo di tecniche semplici ed accessibili a chiunque,  per scaricare tensioni, per equilibrare stati psico-emozionali alterati, e/o per contrastare condizioni di sonnolenza durante la guida.

Agire o reagire,  reprimere o esprimere,  controllare o fluire,  udire o ascoltare, parlare o comunicare. Sei certo di essere consapevole della differenza tra questi termini?

Quando cominci a fare chiarezza in questi aspetti, una nuova sicurezza e tranquillità iniziano a sorgere in te, accompagnate da un profondo rispetto per l’immenso valore che riconoscerai per te stesso.

La struttura del corso è già definita, è peraltro possibile gestire in vari modi, a seconda delle esigenze, la frequenza degli incontri.
Esempio: 7 incontri, una sera a settimana.
Oppure utilizzare i week-end;  il solo sabato; la sola domenica.